Registra gli stream delle radio online con Chilirec

Ci sono moltissime applicazioni desktop che permettono di registrare la musica dalle internet radio. Ma ChiliRec è forse la prima web application che permette di fare la stessa cosa, ovvero il rip dalle stazioni radio online, e permette di salvare il tutto in cartelle. Ma come funziona?

Semplicissimo quando visitiamo il sito di Chilirec, possiamo scegliere da una lunga lista di streams online radio. Di default, ogni singolo stream è selezionato, ma possiamo deselezionare il box accanto alla stazione radio che non vogliamo venga registrata. Una volta scelte quest’ultime, Chilirec registrerà le canzoni di ogni stazione e salverà il tutto.


Potremo accedere alla lista delle registrazioni, ed eseguirle tramite un media player Flash based o creare e salvare una nostra playlist. Eventualmente potremo anche salvare il file come mp3 per averlo sempre disponibile sul nostro computer.

Da precisare che comunque la qualità delle canzoni non sarà ottima come quella di una canzone acquistata da iTunes o altri store. Durante i test che ho effettuato il servizio mi è parso davvero impeccabile e facile da utilizzare, salvato tra i preferiti.