My Happy Planet, Impara Tutte le Lingue del Mondo con Assoluta Semplicità

Ebbene, ci stiamo dedicando molto a servizi web 2.0 che aiutino a dare una certa “cultura” a noi giovani e non solo, agli auto-didatti, che come me e penso molti di voi, si dedicano ad apprendere loro stessi determinate discipline, quali lingue, informatica, ecc.
E di siti nati con questo scopo, ne stanno nascendo tanti, e io personalmente mi dedicherò sotto questo aspetto; arrivando al dunque, e seguendo la traccia del post, oggi vi presentiamo My Happy Planet, un innovativo servizio web 2 che permette di imparare molte lingue parlate in tutto il mondo.

È molto semplice, sul serio, ad esempio, accedediamo alla HomePage e subito potremo osservare la grafica “felice”, ma a parte ciò, si notano all’instante, due menù a tendina, ove potrete selezionare una lingua che parliamo e quindi che conosciamo, e una lingua che vorremmo imparare e che quindi non conosciamo.


Molto utile e semplice l’utilizzo che stimola ancor di più ad apprendere queste discipline, che personalmente ritengo molto utili e soprattutto adatte alla conoscenza dei più giovani e piccini.

Per ora il sito è ancora in fase di sviluppo (Beta), e si sta lavorando per la traduzione di My Happy Planet in Spagnolo e in Cinese; aggiungo inoltre, che è possibile registrarsi per usufrire al meglio delle opzioni che offre il servizio, e per poter fare anche nuove conoscenze visualizzando i profili degli altri membri.