Service Pack 3 tramite Windows Update rimandato sine die

La scorsa settimana vi avevamo annunciato la roadmap per il rilascio del Service Pack 3 di Windows XP, che doveva essere da ieri disponibile su Windows Update, questo vuol dire che gli utenti avrebbero potuto scaricarlo automaticamente. Ma con una decisione dell’ultimo secondo Microsoft ha deciso di bloccare il rilascio tramite Windows Update.

Infatti a quanto pare Microsoft avrebbe trovato un problema di compatibilità che poteva compromettere il sistema operativo dell’utente. Il suddetto conflitto è con Microsoft Dynamics Retail Management System, stesso problema affligge il Service Pack 1 di Windows Vista.


Questa applicazione è utilizzata sopratutto dai clienti business, che rappresentano un ottima fetta di mercato di XP quindi Microsoft non si poteva assolutamente permettere problemi con XP, considerando che Vista come detto più volte, tra i clienti business non ha avuto questo grande successo.

Quindi dovremo attendere ancora per il SP3, a meno che non decidiamo di scaricarlo manualmente tramite questo link direttamente dal server Microsoft. Ricordo che la versione italiana del Service Pack è prevista per il 5 maggio.