Ecco come ottenere intere canzoni GRATIS grazie a Youtube.

Youtube è ormai noto che è un potente mezzo di comunicazione. Molte aziende usano questo sito, per promuovere i loro prodotti, caricando nell’archivio di Youtube, qualche piccolo spot pubblicitario. Ma non sono solo le aziende a promuovere i loro prodotti su Youtube, ma anche le case discografiche, caricano su questo portale, i video dei loro artisti. Alcuni nomi: ErosRamazzotti, LinkinPark, FabriFibra, Jovanotti, GabryPonte e tanti altri.

La qualità dei video, caricati da queste case discografiche, è alta. L’audio è ottimo, ma anche il video non ha molti squadrettamenti. Allora perché non approfittare di questa qualità per prendere, la nostra canzone preferita gratis?

Oggi vedremo come separare, da un video di Youtube, la sua traccia audio, senza utilizzare nessun programma, o tecnica particolare.


Per compiere questa operazione ci faremo aiutare dal sito FLVto, sito internet che ci permette questa operazione. Per prima cosa, cercare il video su Yotubue, noi abbiamo scelto l’ultimo successo di Caparezza. Per prima csa, copiate l’indirizzo della pagina dove si trova il video, nel sito FLVto.

Una volta inserito l’indirizzo della pagina, cliccate sul tasto OK. Aspettate il caricamento della pagina successiva. Ed ecco che inizia il Download del file in formato MP3. C’è ovviamente da dire, che la qualità audio non sarà di un MP3 a 128K, ma comunque sono molto buoni i file audio che se ne possono ricavare.

Via | LifeHacker