Dorble scaricare musica gratis e non solo

Musica gratis il sogno di ognuno di noi, forse questo non è destinato a rimanere un sogno. Questo quello che promette Dorble, insieme un motore di ricerca ed un sito di file-sharing.

Infatti grazie a questo servizio potremo cercare una canzone che c’interessa o trovare le tutte le canzoni di un determinato cantate, band e ascoltare il tutto online. Voi direte ma dov’è la novità? Ebbene se la canzone è di nostro gradimento sarà possibile scaricarla in formato mp3.


Con una 4 mega il download procedeva su 30kbps. Inoltre sarà possibile segnalare a Dorble dove è possibile trovare nuova musica, cosi che questa venga aggiunta al database del sito. Consiglio una visita anche al blog di Dorble, in questo è possibile trovare recensioni, date dei concerti, informazioni sui cantanti.

Mi ha molto colpito la facilità d’uso del sito, per scaricare la musica dal sito vi consiglio l’estensione per Firefox, DownThemAll. Un servizio molto simile a questo è senza dubbio Songza che però non ci permette di scaricare la musica, ma di embeddarla sul nostro sito. Ed infine vi consiglio una lettura a questo articolo, dove il mitico(?) Shor ci segnala 16 siti per scaricare musica da internet.