DVD Ripper: Aimersoft DVD Ripper

Lo scorso Lunedì, noi di Geekissimo vi abbiamo presentato la lista dei migliori 5 DVD Ripper presenti in circolazione, sia per MAC sia per PC. A questa lista però, oggi ci troviamo ad aggiungere quest’ottimo programma scoperto, sfortunatamente, solo oggi. Il programma che vado a presentarvi è disponibile in versione Shareware, ma si può acquistare per soli $35.00.

Il nome del programma è: Aimersoft DVD Ripper

Questo programma, a detta del sito ufficiale, sta facendo veramente colpo su tutta l’Europa per le sue qualità. Oggi noi di Geekissimo, ve lo andiamo a presentare evidenziando tutte le funzioni del Software e inserendo anche un nostro piccolo commento finale.


Entrando sul sito ufficiale, in particolar modo nella pagina dedicata al programma, Leggendo le sue caratteristiche si nota subito che è un programma che gira su tutte le versioni di Windows, cioè Windows 98/NT/2000/ME/XP/VISTA, visti i suoi consumi ridotti in fatto di RAM. Il programma per essere installato sul pc, come requisito minimo richiede solamente 128MB di RAM e ben 10mb di spazio su Disco fisso, veramente poco rispetto ad altri programmi di Ripping.

Il programma oltre a rippare un DVD può anche convertire il film rippato in un altro formato. Tra i formati supportati, troviamo: WMV (Windows Media Player), MP4, MOV (Quick Time), RM, RMVB (Real Player), FLV(Youtube), MPG, MPEG, 3GP, 3GPP, ASF, VOB, H.264, M4V, MP3, WMA, M4A, AAC, WAV. Inoltre può anche convertire un film DVD in un file DIVX.

Come potrete ben capire la versione a pagamento ha delle funzioni in più rispetto a quella Gratis, ma in tutte e due le versioni, la funzione di ripping è funzionante. Vi ricordato, che nelle due versioni del software, sono già compresi i Codec, in modo da poter iniziare fin da subito a utilizzare il programma senza problemi di Codifica.

concludendo, il programma è veramente buono, noi purtroppo non abbiamo potuto apprezzare tutte le qualità di questo software perché non abbiamo provato la versione Platinum. Dai commenti che si trovano sul web, molti sono positivi.