Microsoft rilascia il primo Service Pack per Virtual PC 2007

Vi avevamo già segnalato Virtual Pc prodotto da Microsoft. nella nostra lista dei 10 software per la virtualizzazione. Oggi la software house di Redomond ha rilasciato una nuova versione gratuita del suo software di virtualizzazione, che supporta anche gli ultimi sistemi operativi Microsoft, con relativi aggiornamenti.

Infatti Virtual Pc 2007 SP1 supporta Windows Vista SP1 e Windows XP SP3. Questo vuol dire che questo software diventa forse uno dei prodotti migliori in circolazione.


Inoltre Microsoft ha deciso di aggiungere il supporto a Windows Server 2008 Standard per la serie non si sa mai. Cosi come il suo predecessore, Virtual PC 2007 SP1 non supporta ufficialmente Windows XP Home Edition, Windows Vista Home Premium o Home Basic.

Ho detto ufficialmente perché in pratica potremo utilizzare questi sistemi operativi senza particolari problemi. Anche se riceveremo in ogni modo un messaggio dal programma che ci avviserà del tentativo di installare un sistema operativo non supportato. Il Service Pack è disponibile anche in lingua italiana, lo potete scaricare da qui.