Analizziamo l’aspetto grafico del nuovo Firefox 3!

Torniamo a parlare di nuovo di Firefox qui su Geekissimo. Recentemente vi avevamo segnalato il rilascio ufficiale della versione RC1 di Firefox3, oggi con l’aiuto di alcune comode immagini prese dal blog ufficiale di Firefox, andremo ad analizzare insieme come si comporta la nuova grafica con diversi sistemi operativi. In questo caso analizzeremo la grafica di firefox3 su sistemi: Windowx XP, Windows Vista, OS X, Linux.

Iniziamo subito analizzando i bottoni del menu di navigazione. Come vedete nella foto sopra, si integrano perfettamente con i tre principali sistemi operativi, ovvero Windows XP, Windows Vista e OS X. Uno degli scopi principali di questa versione di Firefox, è stato quello di riuscire ad integrare l’aspetto grafico di questo browser con tutti i sistemi operativi presenti. Continuando a leggere il post, capirete anche voi che ci sono riusciti alla grande.


Finestra principale:

Eccoci arrivati alla finestra principale del programma. Come vedete nella foto sopra, l’interfaccia grafica si integra senza problemi nei 4 sistemi operativi presi in considerazione in questo articolo. Come dicevo prima l’obbiettivo che si prefiggeva Mozilla è stato centrato in pieno, ne avrete ulteriore conferma dalle altre foto presenti nell’articolo.

Library:

La pagina Library, come vedete sopra, si integra perfettamente con OS X e ricorda vagamente Finder, mentre per Windows Vista ricorda Windows Media Player.

Opzioni / Preferenze:

Ecco come appare la finestra delle Opzioni di Firefox 3.

Finestra d’Identità del sito:

Il lucchetto che vedete nelle varie schermate presenti nella foto sopra, indica come vengono utilizzate varie Texture per ogni sistema operativo.

Andiamo ora con una piccola carrellata delle schermate rimanenti. Iniziamo da quella degli Addon:

Info sulla Pagina

Per concludere andiamo con la finestra di chiusura di firefox e del relativo salvataggio delle Schede:

Conclusioni:

Il lavoro svolto da Mozilla per integrare al meglio l’aspetto grafico di Firefox 3, con tutti i sistemi operativi è riuscito in pieno. Come abbiamo visto nelle schermate sopra, non notiamo nessuna difficoltà in firefox nell’integrarsi con i sistemi operativi, anzi, questa grafica è sicuramente più gradevole e più TechStyle di quella dell’attuale Firefox 2. Voi che ne dite?