Monitorare i link più popolari in Twitter con Twitturls

Quanti servizi per Twitter abbiamo recensito? a dire la verità abbiamo perso il conto, ma aggiungete un +1 al totale, oggi tocca a Twitturls.
Il servizio si distingue subito dagli altri in quanto a utilità, permette infatti di avere sempre sotto controllo i link più popolari tra gli utenti Twitter.

Sul sito è presente un enorme lista di tutti i link “tweetati“, ordinati in base alla loro popolarità e alla data in cui questi sono comparsi la prima volta. Accanto al link una freccia, rossa gialla o blu a seconda del caso, indica se la popolarità del link è o meno in aumento.
Se è rossa allora la sua popolarità è alle stelle, se è gialla significa che si mantiene a livelli costanti, se invece è blu indica che la sua popolarità è rimasta costante nelle ultime 24 ore e se si avvia verso il declino o la risalita.


Per cercare di tenere sotto controllo la qualità dei link il sistema fa affidamento sugli utenti. Accanto al link infatti c’è un pulsante per segnalare casi di Spam.
Attualmente il premio di “link più twittato del giorno” spetta all’articolo di Techcrunch “Pr Secrets for Startups“.

Molto utile per analizzare le tendenze del web e gli articoli considerati dagli utenti più interessanti, d’altra parte Twitter è uno dei servizi web più utilizzati.

Via | KillerStartsUp