Tips: Ecco come leggere magazine e riviste gratuitamente

Questo probabilmente è uno dei trucchi più semplici e non geek pubblicati su questo blog, anche se il risultato di tanto poco sforzo è assolutamente meraviglioso. Personalmente sono da sempre un grande lettore di riviste inglesi di informatica perché personalmente quelle pubblicate in Italia non mi attraggono più di tanto.

Se anche voi volete avere la possibilità di leggere riviste come PC Magazine, MIT Technology Review, Popular Mechanics, MacWorld, Lonely Planet, Reader’s Digest o anche Playboy e Penthouse senza pagare nulla, seguite queste semplicissime dritte.


Innanzitutto scarichiamo dal sito della Apple Safari, se siamo su Mac ovviamente questo non sarà necessario. Una volta installato Safari, andiamo in Modifica-Preferenze-Avanzate e spuntiamo la casella alla voce Mostra il menu Sviluppo nella barra dei menu. Apriamo ora il menu Sviluppo scegliamo la voce User Agent e scegliamo Mobile Safari 1.1.3 – iPhone.

Ora andiamo a questa pagina zinio.com/iphone ovviamente con Safari, ed iniziamo a leggere il nostro magazine preferito gratuitamente. Questo è quanto, spero vi sia utile.