Firefox seconda Release Candidate confermata

Se siete in spasmodica attesa per la versione finale di Firefox 3, vi porto delle brutte notizie, infatti dovrete aspettare ancora un altro pò. Ci sarà una seconda RC, la conferma viene proprio dal blog degli sviluppatori del browser.

Firefox RC2 verrà rilasciata presumibilmente tra una settimana circa, se tutto procede come da programma, il 6 Giugno sarà disponibile. L’aggiornamento risolverà i numerosi e gravi bug che affliggono la prima RC, ne avevamo già parlato in questo articolo.


Anche se va detto che, escludendo la parte relativa alla sicurezza, Firefox RC 1 non mi ha dato nessun tipo di problema. Le pagine si caricano più velocemente, rispetto a Firefox 2, migliorata la gestione dei segnalibri e degli add-ons.

Comunque se avete paura delle versioni beta, anche se va detto che generalmente le beta e le RC di Firefox non hanno mai dato problemi, esclusa l’ultima release ovviamente, dovrete ancora aspettare qualche mese prima di avere la versione di Firefox 3 installata sul vostro computer. Tutto dipenderà da questa seconda RC in quanto se fosse necessario una terza Release Candidate tutto slitterebbe di parecchio.