Firefox Download Day ovvero creiamo un nuovo record

Neanche ventiquattro ore fa parlavamo della decisione di Mozilla di far uscire il 5 giugno una seconda Release Candidate per Firefox 3 che già si pensa ai record.

Infatti anche quest’anno verrà celebrato il Download Day, ovvero bisognerà stabilire il record mondiale di download di Firefox 3 nel primo giorno di distribuzione della versione finale. Un record del genere attualmente non esiste, quindi bisognerà basarsi sulle adesioni a questa iniziativa.


Potete aderire sul sito SpreadFirefox. Mozilla tenta cosi di bissare il successo del 2006 quando Firefox 2 venne scaricato 1.6 milioni di volte nelle prime 24 ore dal momento del rilascio ufficiale. Per partecipare all’iniziativa dovete semplicemente aderire e ricordarvi di scaricare Firefox 3 entro 24 ore dall’istante del rilascio, qualsiasi giorno questo avvenga.

E’ possibile promuovere l’iniziativa tramite dei banner promozionali. Oppure organizzando un Mozilla party central o ancora unendosi al gruppo relativo alla campagna su Facebook o infine organizzare un evento presso la vostra università, campus. Sul sito che vi ho segnalato in precedenza potete anche trovare una lista dei record più stravaganti. Per il momento le adesioni totali sono ferme a 204,332 con una forte partecipazione da States, Albania, Germania, Polonia e Brasile.