Ottimizzare le prestazioni di Windows con i software sviluppati da Thoosje.com

Thoosje.com è una community di appassionati che collaborano insieme per lo sviluppo di software e applicativi in grado di ottimizzare le funzioni di Windows, sia dal punto di vista grafico che da quello delle performance.
Hanno rilasciato per ora tre software molto interessanti, Thoosje Vista Sidebar, Thoosje Vista Tweaker e Thoosje Quick Optimizer for Xp.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Thoosje Quick Optimizer for Xp è un tool molto funzionale ed intuitivo in grado di migliorare le prestazioni di Windows Xp.
Dopo aver installato il programma potete scegliere dal pannello quali aspetti del sistema operativo andare a potenziare (interfaccia, applicazioni, internet, riavvio e spegnimento, e così via). Eventualmente dopo aver applicato i cambiamenti è possibile ritornare alle impostazioni iniziali tramite il pulsante “Restore” se le modifiche apportate non hanno avuto l’effetto sperato.


Thoosje Vista Tweaker è un software che svolge un compito simile a Thoosje Quick Optimizer for Xp, ma è programmato per Windows Vista. E’ in grado di potenziare il sistema operativo, velocizzare le operazioni e la navigazione e molto altro ancora. E’ possibile infatti svolgere più di 50 diverse modifiche, tutte finalizzate all’aumento delle performance di Windows Vista.

Thoosje Vista Sidebar è invece un software molto leggero che integra in Windows Xp la sidebar caratteristica di Vista, con tanto di gadget per le più svariate funzionalità.
Nel sito sono inoltre presenti molti altri package dedicati principalmente alla grafica, che contengono wallpaper, gadget e skin per Windows.