Riconoscere il tipo di font utilizzato in un immagine con WhatTheFont

Quante volte vi è capitato di cercare disperatamente il font di un logo o di un immagine?
A me personalmente tante volte, e non sono un grafico. Oggi voglio parlarvi di un servizio 2.0 in grado di risolvere questo problema, WhatTheFont, vediamo di cosa si tratta:

Come probabilmente avrete intuto dal nome WhatTheFont è un servizio web che permette di riconoscere il tipo di font utilizzato in un immagine. Il sito supporta i più comuni formati (Gif, Jpeg, Tiff, Bmp), l’ unica limitazione riguarda le dimensioni delle immagini che non possono superare 360 x 275 pixel.


Le immagini da analizzare possono essere caricate o direttamente dal computer o a partire da un URL.
L’utilizzo del servizio è molto semplice. Una volta sul sito inserite l’ URL o il percorso dell’immagine da cui prelevare il font e digitate le lettere che lo compongono, così’ da consentire al sito un analisi più accurata dell’immagine. Fatto questo, cliccate su “Search” e ricercate tra i risultati quello che vi sembra più rispondente all’originale.
Tra i servizi adatti a questo stesso scopo voglio segnalarvi inoltre Identifont e Fontexpert , che pur essendo leggermente più difficili da utilizzare sono altrettanto validi.

Via | GoogleSystem