Rilasciata la RC2 di Firefox 3 ed e’ già disponibile la versione Portatile!

La scorsa settimana vi avevamo segnalato la possibilità di scaricare in anteprima Firefox 3 RC2 via FTP. Oggi però vi comunichiamo la notizia del rilascio ufficiale di questa, forse, ultima Release Candidate di Firefox 3 in versione portatile. Questa versione è stata creata giusto per sistemare gli importanti bug riscontrati nella precedente RC, bug che rendeva il Browser molto vulnerabile. Insomma, Bug da non sottovalutare.

Questa versione di Firefox, come anche le altre, è già disponibile in versione portatile come detto già sopra. Come spiegavo in un articolo di qualche mese fa, le versioni portatili sono dei software modificati da alcuni utenti programmatori. Queste modifiche rendono i programmi ancora più leggeri, se non lo sono già, in modo da poter girare principalmente su penne USB, e quindi essere utilizzati su tutti i computer e su tutti i dispositivi, appunto, portatili.


C’è da dire che le versioni portatili, o portable in inglese, dei programmi sono in tutto e per tutto identiche alle versioni normali dei Software, quindi tutte le correzioni che trovate nella versione normale del programma le ritrovate anche nella versione portatile.

Questa versione del programma Geekissimo la consiglia per un utilizzo su penna usb e non per essere installata sui normali PC fissi o sui notebook, per quelli vi consigliamo la versione normale del software.

Versione portatile: Sito ufficiale | Download
Versione normale: Sito Ufficiale | Download