Windows Live? Un Fallimento e per questo alcuni servizi chiudono!

In quest’ultimo periodo Microsoft sta puntando tutto su internet, ha creato nuovi servizi e sta cercando di comprare le principali aziende che su internet fanno la differenza. Ricordiamo ancora l’operazione Yahoo!. Iniziata ormai quasi 6 mesi fa, quest’acquisto ancora non è stato né chiuso né portato a termine in senso positivo per nessuna delle due aziende, anzi, sono ormai un paio di settimane, se non di più, che non si hanno più notizie riguardo questo possibile acquisto di Microsoft.

L’azienda di Redmond però, in questi ultimi mesi sta anche chiudendo dei servizi creati di recente. Sto parlando dei servizi che si possono avere creandosi un account Windows Live. In queste settimane, Microsoft ha deciso di chiudere la maggior parte di questi servizi perché reputati un fallimento. Lo scorso mese, per esempio, l’azienda di zio Ballmar Ballmer ha deciso di chiudere il servizio Live Search Book e Live Search Academic.


Il servizio è stato chiuso per il costo troppo elevato , digitalizzare la maggior parte dei libri per poi renderli disponibili su internet gratuitamente ha un prezzo abbastanza elevato. Questa settimana però è iniziata anche la fine di Windows Live Expo. Microsoft ha già iniziato a limitare le funzioni del servizio togliendo la possibilità di registrare nuovi account, non permette più di inserire inserzioni, ha bloccato l’estensione della lista e non permette neanche un upgrade della lista da base a Premium. Il servizio sarà chiuso definitivamente il prossimo 31 luglio 2008.

Il motivo di questa chiusura è il Fallimento del modello Business. Insomma, Microsoft sta veramente chiudendo la maggior parte dei servizi di Live.com. Il progetto era partito anche bene, i servizi creati da Microsoft erano molto avanzati ma poi sono stati lasciati a se stessi, senza aggiornamenti, senza nuova funzioni e poi senza quel controllo presente le prime volte. Insomma, Microsoft sembra aver creato lei stessa la bara a questi servizi. Voi che ne pensate? Quanti di voi utilizzavano e utilizzano ancora, uno dei servizi targati Live.com?

Via | Genbeta