Decomprimi i file on-line grazie a WobZIP

Molte volte mi è capitato di inviare file compressi in formato RAR a dei miei amici. Questi ultimi non sapevano come aprirli perché non avevano il programma giusto installato sul PC. Oggi però ho trovato la soluzione a questo problema, ed è completamente gratuita e in più non richiede l’installazione di nessun software.

Il sito che andremo a conoscere oggi è WobZIP. Questo servizio ci permette di decomprimere qualsiasi tipo di archivio, gratuitamente, direttamente online e senza l’installazione di nessun software sul PC. Non è finita qui, il sito è ricco di funzioni aggiuntive che vi faranno apprezzare ancora di più quest’utile strumento gratuito. Una delle funzioni più interessanti che abbiamo trovato, è la scansione antivirus che è fatta ai file decompressi, prima di essere mandati all’utente che ne ha richiesta la lavorazione.


La scansione antivirus è fatta con il noto programma Bitdefender, invece, il software che si occupa di decomprimere gli archivi è p7zip che è in grado di scompattare le seguenti estensioni: 7z, ZIP, gzip, bzip2, TAR, RAR, ecc. Nel caso il file che volete decomprimere fosse protetto da password, nell’home page del sito trovate uno spazio apposito dove inserire la password dell’archivio da decomprimere.

Il sito, sicuramente, farà comodo a parecchie persone. Quanti di voi utilizzano, o conoscono servizi del genere?

Via | CodigoGeek