Arriva il sosia di Skype che gira anche sui Palmari.
Sicuramente molti conoscono il programma Voip, Skype. Per chi non lo conoscesse, vado a pubblicare delle piccole informazioni. Skype è un software che vi permette di chiamare altri pc, dove è installato, gratuitamente. Inoltre, fornisce delle tariffe vantaggiose per chiamare numeri fissi e mobili tramite PC.
Barablu è un sosia di Skype, come dicevo nel titolo dell’articolo, ma a differenza del e come il software Voip numero uno, offre la possibilità di essere installato su dispositivi palmari. Il programma è, anche, disponibile per tutte le versioni di PC e MAC. Insomma, una valida alternativa a Skype sembra proprio arrivata. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo software.
La prima che notiamo subito, è quella che vi permette di chiamare tutti i contatti di Skype, MSN Messenger, gTalk e Yahoo!. La teoria delle chiamate è uguale a quella di Skype, cioè, si possono chiamare gratuitamente tutti i PC, mentre per le chiamate verso numeri fissi o mobili è richiesto un minimo di credito che si può acquistare presso lo Shop di Barablu presente nelle pagine interne del nostro profilo.
Ora vediamo cosa fare per utilizzare questo software su un dispositivo mobile.
La prima cosa da fare, è la registrazione al servizio che può essere fatta da questa pagina. Dopo aver portato a termine la registrazione al sito, potete recarvi nella pagina di download per scaricare la versione che più preferite del programma. Noi in questo caso scarichiamo la versione per PDA. Una volta cliccato il collegamento giusto, saremo reindirizzata su una pagina dove dobbiamo inserire vari dati riguardo al nostro palmare, quale numero di telefono, versione del PDA e altro.
Una volta conclusa quest’operazione, riceverete via SMS tutti i dati per fare il download del software. A questo punto dovete solo che installare il programma sul vostro dispositivo mobile e iniziare a chiamare quante persone volete.