Last.fm insieme alle API di Google Maps? The Last Music Map

Cosa succede se uniamo due servizi Web 2.0? per saperlo bisogna assolutamente provare The Last Music Map ovvero la “fusione” tra Last.fm e le API di Google Maps.
Intrigante come progetto. A pensarlo sono i molti utenti che stanno visitando quest’ultimo per “scovare” la musica nel mondo intero molto rapidamente attraverso una semplice ed intuitiva mappa disponibile nelle seguenti tipologie: Map, Satellite e Hybrid.

Per chi non lo sapesse, Last.fm è un servizio web 2 che consente di trovare ogni tipo di musica adatto a noi e condividerlo con altri utenti facendo, contemporaneamente, conoscenze di vario genere.
Nella mappa, inoltre, è presente un servizio di ricerca in Last (.fm) il quale permette di individuare la nostra musica pur non accedendo alla HomePage del sito ufficiale.


L’aspetto grafico è molto “basilare”, mentre l’utilizzo è abbastanza semplice. È possibile anche vedere video e creare un account per sfruttare al meglio tutte le funzioni disponibili.

Migliaia di utenti oramai usufruiscono di Last.fm e, di conseguenza, della sua mappa. E voi, cosa aspettate ad iscrivervi?