iPhone 3G costerà di più del precedente modello! Leggere per credere!

Il nuovo iPhone 3G verrà venduto a 199 dollari, per questo modello sono previste ovviamente nuove features, la più importante è senza dubbio l’introduzione della velocità 3G, e nonostante questo teoricamente costa 200 dollari in meno rispetto al primo modello. Sottolineo il teoricamente perché come oggi vedremo il nuovo iPhone da 199$ costa molto di più dell’iPhone di 399$, per l’esattezza 160$ di più. Com’è possibile?

L’iPhone in se per se costa meno, ma la rata-flat ora richiesta è di 30 dollari al mese, un aumento di 10$ rispetto alla precedente offerta. Quindi solo per questo surplus i consumatori americani si troveranno a pagare 240$ in più.


A questo dobbiamo aggiungere l’ulteriore tariffa di 5$ al mese per 200 sms, che invece prima erano gratuiti, è questo fa segnare un altro più da 120$. Facendo un paio di calcoli, 200$ in meno rispetto al precedente modello, al prezzo del quale però vanno aggiunti 360$.

Risultato finale: dopo due anni di contratto l’iPhone 3G ci costa 160$ in più rispetto al suo predecessore. Smentite clamorosamente le parole di Steve Jobs, che aveva detto:”Abbiamo reso l’iPhone più abbordabile”. No caro Steve l’iPhone non è affatto più abbordabile.

Via | gizmodo