Come creare una pagina per annunciare il lancio di un sito con LaunchSplash

Avete appena comprato un dominio ma non sapete ancora come utilizzarlo o non avete ancora completato il sito? bene, allora ho una soluzione che potrebbe fare davvero al caso vostro.
Al posto delle pagine bianche insignificanti in cui campeggiano le scritte “Work in Progress” et similia potete inserire un annuncio molto più professionale e gradevole esteticamente usufruendo del servizio offerto da LaunchSplash.

In pratica tutto quello che dovete fare è inserire il titolo del sito web ed una breve descrizione: LaunchSplash provvederà alla creazione di una pagina web, da inserire come pagina provvisoria, dalla quale è possibile per chiunque iscriversi sia al canale RSS sia alla Newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sul sito web in questione.



Per inserire questa “landing page” bisogna reindirizzare tutte le richieste che arrivano al vostro dominio verso il dominio LaunchSplash, che risponderà con la pagina da voi creata. Per farlo basta davvero poco, si deve inserire l’indirizzo fornito da LaunchSplash nella sezione di gestione del dominio alla voce “Impostazioni DNS“. Da quel momento in poi, chiunque provi a contattare il vostro sito web sarà reindirizzato verso la pagina di LaunchSplash.

E’ anche possibile utilizzare Google Analytics per tenere sotto controllo le visite totali, e stesso dal pannello di controllo di LaunchSplash è possibile visualizzare il numero di persone che si sono iscritte alla newsletter o al feed RSS.
Per usufruire del servizio è necessaria la registrazione, e possono essere gestiti da un unico account fino a 2 siti web per l’account singolo, fino a 50 per quello PRO (a pagamento).

Via | Webware