Come eliminare i segnalibri dalla “Awesome Bar” e reinstallare la barra degli indirizzi di FF2 in FF3

Una delle caratteristiche più attese e pubblicizzate di questa nuova versione di Firefox è stata senz’ altro la nuova barra degli indirizzi, soprannominata “Awesome Bar” per le funzioni offerte. Ed effettivamente è molto utile perchè permette una ricerca quanto mai veloce e completa, ma questa “completezza” talvolta si trasforma in un difetto più che in un pregio, perchè i risultati mostrati sono troppi e confusionari. Ed infatti personalmente ho molti dubbi sull’effettiva funzionalità di questa nuova barra, ma poichè tutti ne parlano entusiasticamente, mi dico sempre “Mi dovrò soltanto abituare…

Possiamo però fare qualcosa per migliorarla e renderla un tantino meno “Awesome” e più “Tradizionale”, ad esempio cominciando a disattivare i Segnalibri tra i risultati delle ricerche.



A questo punto non dovreste più visualizzare nella barra degli indirizzi tutti quegli elementi, bookmarks compresi, che hanno “frecency” pari a zero.

E se proprio non riuscite a digerire l’Awesome Bar, siete sempre in tempo per tornare alla vecchia barra degli indirizzi di Firefox 2. Come? Tanto per cambiare con un plugin, oldbar, che riporterà tutto come in FF2

Via | Digital Inspiration