Il NewYork Times lancia un social Network.

Una delle testate giornalistiche più autorevoli al mondo, è sicuramente il “The New York Times”. Noi “Comuni mortali” siamo abituati a leggere le notizie di cronaca o di attualità, direttamente sulla carta stampata, ma questo giornale in questi ultimi anni si sta sempre più modernizzando.

Lo scorso 19 settembre Geekissimo, vi ha segnalato che il sito del NYTimes stava per diventare completamente gratuito, e così è stato. Sempre lo scorso anno, più precisamente il 16 ottobre, il NYTime comunica al mondo intero la decisione inserire sul proprio sito la possibilità di commentare le notizie, tramite i classici commenti, come quelli dei blog, sul proprio sito. Mentre, il 25 febbraio, hanno messo a disposizione dei propri visitatori un interessante strumento di navigazione, la TimeMachine, una vera e propria macchia del tempo che vi permette di visualizzare tutte le pagine di tutte le edizioni del NYTime dal 1851 al 1922.


Non è finita qui, nell’enorme palazzo del New York Times non nascono solo le notizie che poi fanno il giro del mondo tutti i giorni, ma anche idee come quella che sto per andare a descrivervi.

Sta per nascere TimesPeople il primo Social Network creato e ideato dal New York Times. Lo scopo di questo nuovo strumento, è quello di permettere ai propri utenti di segnalare agli amici, iscritti sempre al Network, le notizie più interessanti trovate nel sito, ma si possono segnalare anche Blog e Video.

Insomma, l’idea è buona, non è da sotto valutare. Il New York Times sta pian piano scoprendo l’enorme successo che può portare la rete a un’azienda. In Italia è ancora rara una cosa simile, speriamo di vederla al più presto. C’è da dire che in Italia però esistono network d’informazione libera, come iSayBlog, che riescono a informare tutti gli utenti di Internet senza farsi problemi di nessun tipo, e inoltre la forniamo GRATIS. Che volete di più dalla vita?

Via | BizReport