8 buoni motivi per “non” avere l’iPhone 3G

Voglio l’iPhone!! Voglio l’iPhone!” Da quando c’è stato il KeyNote e Jobs ha annunciato la data di uscita del nuovo iPhone 3G non sento dire altro dai miei amici, tutti vogliono questo ormai famosissimo telefono, io non sono tra questi. Non voglio comprare l’iPhone, per un motivo principale: il prezzo. Sono dell’idea che 500 euro siano davvero troppi per un cellulare e non vedo perché dovrei essere bloccato con un operatore telefonico per un tot di mesi.

Se siete dell’idea che l’iPhone valga quella cifra, siete disposti a sottoscrivere un abbonamento e non v’interessa se mettere un allarme GPRS sul telefono perché le possibilità di furto sono altissime, oggi noi di Geekissimo vi facciamo passare definitivamente la voglia . Ecco 8 buoni motivi per non comprare l’iPhone 3G.


  1. La fotocamera. Al contrario degli altri telefoni in commercio la fotocamera dell’iPhone 3G non è proprio il massimo. I suoi 2 megapixel, l’assenza di Flash e il suo non far fronte alle condizioni di scarsa luminosità, rappresentano il motivo numero uno per cui non acquistare questo prodotto.
  2. Assenza di Adobe Flash. Apple dichiara che Flash è troppo pesante per l’iPhone, ma con il nuovo iPhone 3G la Apple non ha fatto nulla per integrare questo importante plugin nel suo telefono.
  3. Instant Messaging: i programmi di chat sono completamente assenti sull’iPhone. Apple ha pensato di offrire questa funzione solo via SMS, uno dei servizi più costosi al mondo. Ogni sms ha 136 caratteri con un costo, in media, di 20cent che non è proprio il massimo.
  4. Inutilizzabile durante i viaggi: Giusto ieri vi segnalavamo le tariffe di TIM per l’iPhone 3G, non sono state segnalate le tariffe che verranno applicate quando vi trovate fuori dalla nostra italia, ma di sicuro, vedendo gli attuali piani, non promettono assolutamente nulla di buono. In America è successa la stessa cosa, le tariffe al di fuori della grande mela, sono spropositate.
  5. Non è compatibile con kit per auto Bluetooth e cuffie: non c’è molto da spiegare? (anche questa particolarità è in lizza con il primo posto)!
  6. Taglia e incolla: funzione ignorata completamente da Apple. Assente nella prima ed anche in questa versione dell’iPhone.
  7. Non si può sostituire la batteria: e se la batteria del vostro nuovo iPhone si rompe? Che fare? E’ impossibile cambiarla, dovrete portarlo in assistenza oppure comprarne uno nuovo!
  8. MMS: cosa sono? Apple sembra proprio non ignorarli ancora una volta. Gli sono stati segnalati già nella prima versione del telefono, ma in questo nuovo iPhone 3G non li ha ancora inseriti, speriamo nel prossimo.
Questi sono solo 8 dei motivi che ci aiutano a capire il perché forse non vale la pena di avere l’iPhone, ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede. Voi avete altri motivi da segnalare? Se invece volete segnalare dei buoni motivi sul perché dovremmo comprare l’iPhone? Fatevi avanti nei commenti.

Via | Cult Of Mac