Microsoft vuole acquistare anche MobiComp

Da quanto Microsoft non acquistava un’ azienda? Poco, meno di 10 giorni, infatti, lo scorso 19 giugno, quando Geekissimo vi comunicava la notizia che Microsoft stava per acquistare NavicNetwork. Oggi, ci ritroviamo a comunicarvi una notizia simile, se l’ultima volta Microsoft puntava alla televisione, ora punta ai servizi di telefonia mobile.

Giovedì l’azienda di Zio Ballmer ha comunicato che è intenzionata ad acquistare l’azienda MobiComp, questa società ora mette a disposizione dei servizi via internet in grado di mettere in comunicazione dei siti internet con i telefonini. La suite di servizi offerta da quest’azienda si chiama MobileKeeper. Uno dei servizi di questa suite permette di salvare su internet un backup del telefono, in modo da averlo sempre a portata di mano in caso di problemi con il dispositivo mobile.


MobileKeeper è anche un social network, che permette di inviare dei contenuti nel vostro spazio tramite telefono. le ragioni dell’’acquisto risultano ancora ignote, tutto però fa pensare che Microsoft stia puntando a controllare anche il mercato della telefonia mobile, prima con il suo Windows Mobile, adesso con servizi di questo genere. E’ opportuno precisare che attualmente questi servizi sono sfruttati da Vodafone e da marchi d’abbigliamento quali Esprit.

Ancora non sappiamo quanto costerà quest’operazione a Microsoft, ma l’origine di questa smania d’ acquisizione da parte di Microsoft è ancora ignota. Queste notizie di compra-vendita, con soggetto Microsoft, hanno registrato un aumento enorme nei mesi successivi alla dichiarazione fatta dall’azienda di Redmon, in cui si comunicava l’offerta fatta a Yahoo! per essere acquistata.

Che ne pensate? Perché Microsoft vuole comprare tutte queste aziende?

Via | InformationWeek