Nuovo servizio di Micro-Blogging: Posterous!

Conosciamo tutti ormai i noti servizi di micro-blogging come Twitter, Pownce, Tumblr e tanti altri. A questi oggi si aggiunge un nuovo sito, sicuramente il più leggero, sia nella grafica sia nell’utilizzo. Il sito di oggi si chiama Posterous. Questo servizio, lanciato la scorsa settimana, si presenta già molto, ma molto, bene. Vediamo insieme perché.

Tra le sue funzioni, la principale, è quella di permettere la scrittura degli articoli via eMail. Durante la fase di registrazione vi sarà richiesto l’inserimento dell’indirizzo eMail, con il quale volete registrarvi. Lo stesso indirizzo sarà associato, in automatico, al vostro account in modo che tutte le volte che inviate un’email all’indirizzo post@posterous.com, la stessa sarà inserita, sotto forma di articolo, nel vostro nuovo Mini-Blog.


Durante la scrittura dell’email, potrete usare il formato HTML, perché il server di destinazione lo riconoscerà senza problemi. Nell’oggetto dell’email dovrete inserire il titolo del post e nel corpo il messaggio che volete far apparire nell’articolo.

Un’altra funzione veramente interessante è quella che inserendo una foto come allegato all’email o un MP3 o un video, il sistema lo inserirà automaticamente nell’articolo. Ho registrato un account di prova in cui ho inserito tre articoli, di cui uno con delle foto. Ecco il blog di prova blog di prova.

Cosa ve ne pare di questi servizi di Micro-Blog?

Via | Stoweboyd