FormatFactory, convertire audio e video gratis

Tra video catturati da servizi come YouTube (in formato flv), classiche copie di backup di film in DVD (in formato avi), filmati e musica da caricare su lettori multimediali, console portatili (in formati come mp4 ed mp3 per iPod e/o PSP) e telefoni cellulari (in formato 3gp), ormai è davvero un’impresa da titani destreggiarsi tra le tantissime tipologie di file audio/video che si trovano sul web, almeno quanto lo è adattarli per gustarseli sul dispositivo desiderato allo scopo.

Ecco perché, oggi, vogliamo segnalarvi uno strumento del tutto gratuito, in grado di semplificare tantissimo la vita proprio a chi, ogni giorno, ha a che fare con diverse tipologie di file/formati audio/video, ed ha quindi la necessità di convertirli rapidamente tra loro: FormatFactory.


FormatFactory permette, in soli due click, di trasformare:

Da sottolineare infine le funzionalità che permettono di: creare ISO di DVD, convertire DVD video in DivX e convertire ISO in CSO. Insomma, c’è proprio tutto il necessario per non trovarsi “impreparati” quando si ha il bisogno di trasformare un qualsiasi file multimediale in un formato diverso da quello di origine, con la possibilità di convertire intere cartelle di file contemporaneamente.

Buon download a tutti!