Nuovo servizio di micro blogging publico: Identi.ca!

In questi ultimi mesi abbiamo assistito alla nascita di parecchi servizi di MicroBlogging. L’ultimo ve lo aveva segnalato anche Geekissimo in un vecchio articolo ma oggi ci ritroviamo ad aggiornare questa lista di siti web. Ebbene sì, ne abbiamo trovato un altro che sicuramente farà parlare di se, anche perché questo nuovo modo di bloggare sta avendo un notevole successo. Molti sono i neofiti che si avvicinano a questo mondo e iniziano proprio con un mini-blog.

Non perdiamoci troppo in chiacchiere inutili, il sito che vado a presentarvi oggi si chiama Identi.ca, ed ha una home page diversa dalle altre, riesce ad unire tutti gli utenti. Dopo il salto tutte le informazioni.


Identi.ca è un sito web che crea una pagina personale per ogni utente che si registra, inoltre è disponibile in home page una pagina pubblica che segnala tutti gli ultimi interventi inseriti dagli utenti del sito. Per ogni utente è disponibile un proprio FEED RSS, dove potrete far iscrivere i vostri amici per rimanere sempre aggiornati. Semplicità d’uso è l’ epressione che meglio descrive questo sito, perché per pubblicare un messaggio sul vostro blog basterà recarsi in home page e scrivere il messaggio nella parte alta.

Forse Geekissimo questa volta ha trovato la valida alternativa ai problemi che Twitter sta avendo in questi mesi. Noi lo abbiamo provato e ci sembra buono, voi cosa ne pensate?

Via | Mashable