Firefox: cancellare o resettare i valori presenti in about:config

Firefox è senza dubbio il browser che meglio si adatta alle esigenze dell’utente, dato che è molto personalizzabile. Infatti, oltre ai temi e ai vari add-ons, Firefox permette di aggiungere o modificare funzioni tramite il celeberrimo about:config.

Personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema con il browser quando ho modificato o aggiunto dei valori. Ma delle volte alcune modifiche possono diventare non necessarie oppure comportare instabilità da parte di FF.


Ecco perché oggi vedremo come cancellare o resettare ai valori di default le eventuali modifiche ad uno di questi. Per cancellare un valore, semplicemente, selezioniamolo, clicchiamo con il tasto destro e scegliamo Reset. Dopo di che riavviamo Firefox. Se il valore faceva parte del browser, semplicemente tornerà ai valori di default. Se invece il valore inserito l’abbiamo aggiunto noi, questo verrà cancellato.

Questa è una classica cosa che può sembrare scontata ma che per molti utenti non lo è. Ora una mia semplice curiosità: quali sono, secondo voi, le modifiche più utili da fare tramite about:config?

Via | ghacks