12Seconds: microblogging con audio e video

Ti piace far sapere a tutti quello che stai facendo? Allora conoscerai sicuramente Twitter, un servizio di microblogging che permette di far sapere a chiunque ciò che stai facendo in qualsiasi momento.

Ultimamente questo servizio però sta diventando veramente lento e dato che la velocità è uno dei principali fattori che determinano la riuscita o meno di un servizio simile probabilmente se non verranno presi dei seri provvedimenti molti amanti di Twitter lasceranno il servizio.

Fortunamente in Rete esistono tanti altri servizi simili, ma quello che oggi vi voglio presentare è molto più carino dei soliti sistemi di microblogging.



Sto parlando di 12Seconds.tv, un portale per la realizzazione di microblogging basati su audio e video.

La registrazione al servizio, facile e veloce, richiede pochissimi secondi, dopodichè si potrà iniziare a caricare i propri video che verranno poi pubblicati in uno spazio personale. Gli ultimi video inseriti vengono anche pubblicati in homepage, così da avere qualche minuto di popolarità.

Ovviamente potrete caricare i vostri video direttamente dal vostro cellulare, pensate che bello: Filmate qualcosa di unico e lo rendete subito disponibile a tutti i vostri amici nel vostro spazio personale. I vostri amici a loro volta vi potranno rispondere con un video, sempre registrato dal loro cellulare o da qualsiasi webcam, in qualsiasi parte del mondo in cui siano.

Il progetto è in versione Alpha, ma durante tutto il tempo in cui l’ho provato non ho notato particolari difetti che rendano impossibile utilizzare il servizio.