AideRSS ovvero come sfoltire un pò Google Reader

A seconda di quanti siti seguiamo se non visitiamo Google Reader per un paio di giorni potremo ritrovarci sommersi da centinaia e centinaia di nuovi articoli. Sfortunatamente Google Reader non fornisce un modo per filtrare i post più interessanti.

Ma ecco che ci viene in aiuto AideRSS un estensione per Firefox che permette di restringere parecchio la lista di articoli non letti. Infatti mediante un calcolo arbitrario AideRSS riesce a determinare i post più interessanti.


Questo valuta la popolarità di un articolo basandosi: sul numero di commenti, dai backlinks di Google Blog Search, sai segnalibri del.icio.us o dal numero di voti ricevuti su Digg e reddit. Tutti questi valori servono per calcolare il PostRank, che determina da uno a dieci la popolarità di un post.

Dopo l’installazione AideRSS aggiunge automaticamente il valore del Postrank accanto al titolo di ogni post. Sicuramente non è il modo migliore per capire se è un articolo è interessante o meno, ma almeno possiamo sfoltire un po Google Reader. Se abbiamo molte sottoscrizioni questa estensione potrebbe rallentare il browser.

Via | gos