Arrivano i primi problemi per l’ attivazione dell’iPhone 3G in Inghilterra!

Ieri è uscito l’iPhone anche qui in Italia e al contrario di quello che molti dicevano, è stato comprato da molti se non moltissimi, italiani. Una prova del fatto che l’Italia è “tutto fumo e niente arrosto”, ma tralasciando questo particolare, spostiamoci, anche solo mentalmente, dal Bel Paese al Regno Unito dove anche lì, ieri è iniziata la commercializzazione del noto Telefonino by Apple.

E’ proprio in Gran Bretagna che si sono riscontrati nella mattinata di ieri i primi problemi con le attivazioni degli iPhone. E’ sì perché, cari amici lettori, come ben sapete questo benedetto telefonino deve essere attivato per poi essere operativo al 100%, quest’attivazione avviene nel momento in cui voi sottoscrivete l’abbonamento con uno degli operatori, per l’Inghilterra parliamo di O2.


Il problema sta nella compatibilità del sito che permette l’attivazione dell’iPhone 3G, sì perché questo gioiellino va attivato via internet e per farlo c’è bisogno di collegarsi a un sito fatto apposta dall’operatore, almeno questo è quello che avviene in Inghilterra. Il problema della compatibilità che vi dicevo prima, riguarda il Browser, è sì perché il sito è stato studiato per essere aperto con browser Microsoft Explorer e con Safari ha particolari problemi che quindi portano a rallentare di molto l’attivazione di quest’oggetto.

Il colmo dei colmi, il gioiello di Apple non si attiva perché il sito è compatibile solo con Microsoft! Molti dei possibili acquirenti hanno lasciato i vari negozi stremati, alcuni hanno dichiarato che torneranno nei prossimi giorni, altri invece forse aspetteranno che O2 risolva questo problema. Al contrario invece, in Giappone, dove l’iPhone è stato messo in vendita per la prima volta, l’attivazione viene portata a termine in meno di 20 minuti!

Mentre scrivo quest’articolo, sono ancora sconosciuti i tempi di attivazione dell’iPhone 3G qui in Italia, ma se siete fra i pochi, che nonostante le tariffe salate degli abbonamenti imposti dai due operatori nostrani, avete deciso di comprarlo e avete fatto l’attivazione diteci quanto tempo ci avete messo e se avete riscontrato particolari problemi, come sempre, usando i commenti.

Via | ComputerWorld

AGGIORNAMENTO:
Sono le ore 21.32 di questo Venerdì 11 luglio 2008, quando arrivano notizie di problemi di attivazione anche dall’America e da altri stati, maggiori dettagli li trovate in questo articolo di TAL.