AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #5

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il meglio di theAppleLounge, dopo una settimana in cui l’iPhone, volenti e nolenti, è stato al centro di molte discussioni e oggetto di molti articoli, anche qui su Geekissimo.

Claudio, il primo iPhonizzato a Milano. Nella notte fra giovedì e venerdì il centro TIM della Galleria del Duomo ha aperto a mezzanotte (a Roma ha aperto il negozio di Piazza Colonna, e c’era anche il nostro D@di). Claudio è stato il primo cliente a comperare un iPhone 3G in quel di Milano.

Sblocco iPhone 3G e iPhone 2.0. Il punto della situazione. Vi chiederete a che serve sbloccare l’iPhone se ora ce l’abbiamo in Italia, giusto? Non tutti sono pronti a cambiare il vecchio iPhone “importato” che l’aggiornamento al firmware 2.0 renderebbe inutilizzabile. Il Dev Team sembra già essere vicino alla soluzione e a breve potrebbe essere disponibile PWNAGE anche per il nuovo software. Al momento però sembra che quello del Dev Team non sia un vero sblocco, come Ziphone per capirci, ma un Custom Firmware.

iPhone 3G, MyLive e le foto di TIM nel sito di Vodafone. Le foto della Santarelli e della Canalis sono sicuramente una bella scoperta, ma converrete anche voi che se le immagini delle due testimonial di TIM vengono trovate nella cartella immagini del sito di Vodafone ci deve essere qualcosa di strano sotto. Quelle immagini non erano le uniche riferite a TIM, visto che TAL ha scoperto anche due banner relativi ad offerte del carrier concorrente a Vodafone e uno screenshot dell’home page di T-Mobile.

MobileMe, rivoluzione o fallimento? Mentre tutte le luci erano puntate sul lancio di iPhone, Apple ha reso ufficiale anche il nuovo servizio online MobileMe, successore di .Mac,  che adesso potrà essere utilizzato anche da chi ha un PC. TAL si chiede se sarà un successo o un flop in una interessante analisi.

Leopard Tips. La gestione degli Stack. Gli stack sono una delle novità più amate/odiate di Leopard. TAL ci guida alla scoperta di questa features e ci spiega come ottenere il meglio anche in questo caso dal nostro Mac OS X 10.5.

iPhone 3G e Mac OS X. Cosa manca per l’integrazione perfetta. Mac OS X e iPhone sembrano due parti che combaciano perfettamente, come è comprensibile visto che tutte e due sono made in Cupertino. TAL si chiede però che cosa manca per migliorare ancora questa integrazione.