Picshadow ovvero come aggiungere un effetto ombra
PicShadow è una piccola applicazione che permette di caricare delle foto dal computer o inserendo un URL, e che come dice il nome stesso aggiunge un ombra a queste ultime. Esistono tanti altri tool che fanno un lavoro simile, senza andare a scomodare Photoshop o GIMP, sopratutto se c’è avversità tra voi e questi programmi, ma nessuno è semplice come PicShadow.
Oltre ad aggiungere l’ombra potremo decidere il grado, la distanza ed il colore di background. Dopo di che potremo cliccare generate per poter vedere la nostra nuova immagine.
Siamo oramai abituati ad applicazioni che “preparano anche il caffè” bene PicShadow non è una di quelle, infatti questa fa esattamente il lavoro che il nome stesso suggerisce.
Quindi la prossima volta che vogliamo avere l’effetto ombra su di una foto, utilizziamo PicShadow per ottenerla in pochi secondi, e se il risultato ci piace clicchiamo sul bottone di download. Applicazione davvero molto utile, che si contraddistingue per la semplicità d’uso e per la mancanza di fronzoli.