Windows 7 tra fake build e tentennamenti

Microsoft tentenna nel dare informazioni sul successore di Windows Vista. Questo può essere fastidioso per gli sviluppatori e per i partner del big di Redmond, ma per il momento ci sono state solamente build interne di Windows 7.

Windows 7 Milestone 1 (M1) è stata però resa disponibile da qualche dipendente Microsoft qualche mese fa, più precisamente si tratta delle builds 6.1.6519.1 e 6.1.6574.1 che sono comunque oramai superate. L’M1 è stata conclusa a Gennaio di quest’anno. Mentre la M2 è stata completata soltanto di recente, a Maggio, e non è stata ancora “trafugata“.


Nonostante ciò molti siti torrent e P2P hanno dichiarato di essere in possesso della M2 di Windows 7. Ebbene sappiate che questa release è un fake e si basa semplicemente su una versione modificata di Windows Vista SP1. La stessa cosa era accaduta con la precedente milestone: viene pubblicata prima la versione fake che non quella autentica. Attualmente in queste fake builds non si segnalano malware e quant’altro, certo è che la prudenza non è mai troppa. Tornando al discorso iniziale, alcune fonti sostengono che Microsoft stia ora lavorando alla M3.

Ovviamente giù a Redmond nessuno ha confermato ne la M2 ne la M3, ma anche se cosi non fosse, consiglio vivamente di stare lontani da queste build alpha. Una prima beta di Windows 7 dovrebbe vedere la luce il prossimo anno.

Via | arstechnica