Diamo uno sguardo ad Amarok 2 Alpha 1

Diamo uno sguardo ad Amarok 2 Alpha 1

La prima alpha di Amarok 2 è stata resa disponibile la scorsa settimana. Il popolare e open source music player riceve una significante trasformazione, anche grazia al update di KDE 4. Nonostante qualche bugs, la release è stabile ed è utilizzabile tutti i giorni.

Come la versione precedente Amarok 2 ha tutte le funzioni che si possono desiderare in un music player. Possiamo trovare playlists, podcasts, gestione librerie, internet radio, supporto per più music store, e un interfaccia davvero fantastica. Inoltre questa nuova versione supporta la memorizzazione della musica da remoto come MP3tunes.


Gli utenti possono cercare, navigare, ed interagire con le canzoni tramite remoto. La novità più visibile in Amarok 2 è la nuova interfaccia utente. Nella playlist ora potremo visualizzare il titolo del album e la relativa cover.

Interessante anche l’integrazione con il sistema Plasma, tramite il quale gli utenti possono vedere, ad esempio, le informazioni da Last.fm della canzone che si sta ascoltando, oltre che la pagina di Wikipedia relativa a quella band. Come detto sopra, questa aplha di Amarok 2 è veramente molto stabile, quindi installatela senza problemi.

Via | arstechnica