Microsoft Outlook 2007 SP1, come risolvere il problema dei freeze continui

Come abbiamo avuto modo di ribadire in diverse circostanze, nonostante sia arrivata alla sua dodicesima edizione, Microsoft Office, la celeberrima suite di programmi per ufficio di casa Microsoft, è ben lontana dal poter essere definita perfetta.

Oggi siamo infatti qui a parlarvi di nuovi problemi, questa volta riguardanti la versione di Outlook integrata in Microsoft Office 2007 aggiornato con il SP1, vittima di alcuni freeze durante il compimento delle più comuni attività – dalla lettura della posta (soprattutto quando in HTML), alla gestione degli impegni, dei contatti, ecc. – tutto, a quanto pare, ancora non risolto dall’azienda di Redmond.

Come spesso accade in questi casi, nei quali Microsoft – per una ragione o l’altra – non provvede a rilasciare una patch per risolvere il problema, a mettere momentaneamente a posto la situazione ci pensano dei programmatori terzi, autori di utilissimi strumenti che permettono ai poveri utenti di alleviare le proprie sofferenze informatiche.


Ecco quindi Defrost Outlook, un piccolo e leggero programma gratuito che, una volta installato, permette di risolvere il problema dei freeze continui in Microsoft Outlook 2007 SP1. Da sottolineare anche il fatto che, questa sorta di “patch alternativa” per il celeberrimo programma di posta elettronica “made in Redmond”, è open source (quindi sicura e monitorabile da chiunque voglia accertarsi della sua bontà) e da utilizzare solo nel caso si verifichino i problemi precedentemente indicati.

A questo punto, se siete tra gli sfortunati utenti, vittime dei freeze continui di Microsoft Outlook 2007 SP1, non vi resta che provare questo interessante programma ed incrociare le dita affinché tutto si risolva per il meglio.

Via | gHacks