iPhone 3G e App Store facciamo due conti!

Non posso dire di essere sorpreso perché numeri del genere me li aspettavo, ma sono sicuramente colpito dall’aver azzeccato le previsioni. Sto parlando del successone dell’ iPhone 3G e del App Store, lanciati rispettivamente venerdì e giovedì scorso. Dopo una settimana direi che possiamo tirare le somme.

Partiamo dal App Store che stando alle stime della stessa Apple durante il primo week-end d’esistenza ha fatto registrare un download di 10 milioni di applicazioni. Circa 3 milioni e mezzo di applicazioni al giorno. Attualmente ci sono circa 800 applicazioni disponibili per il download nel App Store, duecento circa di esse sono gratuite.


Per quanto riguarda il melafonino domenica è stato venduto il milionesimo pezzo, quando per vendere un milione di iPhone (prima edizione) erano occorsi 74 giorni. Un successone.

Si stima che solamente nello scorso weekend Apple abbia guadagnato 330 milioni di dollari solamente dalla vendita dell’iPhone. Il profitto dovrebbe essere di 274 dollari per il modello da 8GB e di 358 per quello da 16GB. Per la serie: Steve Jobs colpisce ancora!