AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #6

Buona domenica a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con i migliori post di TheAppleLounge. Vediamo insieme il best of degli ultimi sette giorni.

Scrivi una frase, vinci un iTunes Card. Il primo caption contest indetto da TAL scade questa sera alle 24:00 affrettatevi a partecipare. Tutto ciò che dovete fare è scrivere la frase più divertente ispirandovi alla foto di inizio post. In palio ci sono due iTunes card da 15€.

MobileMe:  aumentare la frequenza di aggiornamento da computer.Il parto del nuovo servizio MobileMe è stato piuttosto problematico. Nell’occhio del ciclone l’intervallo di aggiornamento da Mac o PC verso “la nuvola”. TAL ci spiega come risolvere il problema, ma ci avverte anche del perché sarebbe meglio accontentarsi dell’intervallo di sincronizzazione impostato di default.

iPhone EDGE: una guida semiseria all’acquisto. iPhone 3G non fa per voi? Dell’UMTS e del GPS non non ve ne frega nulla? Allora potreste anche comprarvi un iPhone di prima generazione usato. TAL ci spiega in questa guida semiseria e divertente come riuscire ad acquistarne uno senza sborsare un patrimonio.

iPhone: guida al downgrade da 2.0 a 1.1.4. Chi avesse già installato il software 2.0 su un vecchio iPhone EDGE si ritrova fra le mani un mattoncino che può fare solo le chiamate d’emergenza. In attesa che il nuovo PwnageTool possa risolvere il problema, ecco un’utile guida per tornare a rendere utilizzabile il vostro iPhone di prima generazione.

Tips Lounge: velocizzare l’avvio di Dashboard. Dashboard è una delle migliori funzionalità di Mac OS X. Se caricate troppe widget potreste però rischiare un rallentamento nella fase di avvio. TAL ci spiega come risolvere il problema.

Tetris. IL videogioco, sul nostro iPhone. Se dici tetris dici videogioco. Poteva forse mancare una versione Touch di questo classico intramontabile?

Tips Lounge. Visualizzare in Front Row i filmati dgli Hard Disk esterni. Front Row è il software che permette di gestire il proprio Mac come un vero Media Center. Il programma indicizza però solo il filmati indicizzati in alcune cartelle: ecco come risolvere con un semplice trucco questo problema per accedere a tutti i nostri video direttamente dalla “prima fila“.

Se anche voi non volete perdervi le ultime news e le migliori analisi sul mondo Apple, iscrivetevi al feed di TheAppleLounge!