AccelMan: l’ Esplora Risorse di Windows all’ennesima potenza

Con ogni nuova release di Windows vengono aggiunte nuove funzioni e caratteristiche all’ Esplora Risorse, che, soprattutto con Vista, è diventato più completo. Tuttavia si sente ancora la mancanza di un sistema in grado di utilizzare più di una finestra e che sia in grado di rendere più agevole ed intuitiva la ricerca e soprattutto lo spostamento dei file (ora come ora bisogna necessariamente aprire due finestre di gestione risorse).

Sono caratteristiche che già molti Explorer hanno inserito, e che possiamo implementare molto semplicemente in Windows utilizzando AccelMan File Manager.
Il software è stato fino a qualche giorno fa disponibile solo a pagamento, ma ora viene rilasciato sotto licenza freeware.
Tra le tante funzioni che offre (tante al punto che è definito da molti come il sostituto ideale di Windows Explorer) spicca appunto l’ interfaccia grafica a più finestre.


ecco una rapida carrellata delle alte funzioni:

Con il nostro sostituto di Windows Explorer è possibile non solo amministrare i file e le cartelle, ma anche costruire e modificare elenchi di brani musicali (per WinAmp o Windows Media Player); realizzare le associazioni dei file; zippare e unzippare file; vedere jpeg, tiff, tga ed altri 30 formati grafici; gestire file MS Word, Photoshop (PSD) ed altri documenti; installare e pre-visualizzare true type fonts; usare un potente divisore di file; lavorare con l’editor interno per file di testo, grafici ed esadecimali, spedirli via e-mail e molto, molto ancora.

Dopo aver scaricato il software, ricordatevi di scaricare ed installare la Registration Key per l’attivazione gratuita.

Via | Download Squad