Double Driver: salvare e ripristinare tutti i driver, in due click

Un po’ come le chiavi delle automobili, i CD e le cartelle che contengono i driver, utili a far riconoscere a qualsiasi computer l’hardware che si ha a disposizione, capitano sempre sotto il naso di ognuno di noi… tranne nel momento nel quale servirebbero realmente.

Altra situazione abbastanza disastrosa, è poi quella del cambio di computer, ai margini del quale, bisogna riconfigurare e reinstallare – oltre che tutti i propri software preferiti – i driver relativi a stampanti, scanner, joypad, modem, e così via.

Ebbene, se vi dicessimo che, per uscire da questa spirale infernale, basta un semplice software gratuito?


Proprio così: una volta installato Double Driver, è possibile effettuare una scansione veloce del sistema, che permette proprio di recuperare i driver relativi a tutte le periferiche installate. Al termine della “grande pesca”, è possibile salvare – su di un qualsiasi dispositivo – l’occorrente per far riconoscere a tutti i computer con sistema operativo Windows (con le dovute limitazioni imposte dai driver stessi) l’hardware che si ha a disposizione. Utilizzando il medesimo software, è poi possibile ripristinarli velocemente su altre macchine.

Da sottolineare, infine, altre funzioni interessanti che contraddistinguono Double Driver, come quella che permette di stampare una lista di tutti i driver installati in un PC, o quella che permette di riordinare questi ultimi in base al proprio nome, la propria data d’installazione, l’azienda che li ha prodotti, ed altri criteri.

Insomma, se cercavate una soluzione per salvare e ripristinare tutti i driver, in due click, con questo software gratuito avete trovato proprio quello che fa per voi.

Via | gHacks