Google cerca di essere più social nelle ricerche

Google cerca di essere più social nelle ricerche

Il web 2.0 è stata una rivoluzione a cui tutta la rete volente o nolente si è dovuta adattare. E ovviamente non sto parlando solamente di siti personali, blog, etc. ma anche di grandi società.

Ne è la prova l’ultima feature di Google, ovvero un bottone per votare i link di una query di ricerca (Detto cosi è difficile, ma l’immagine d’apertura è alquanto chiara). Questa novità è “bucket tested” cioè casuale, se siamo fortunati e bene altrimenti niente, comunque è necessario avere un account e effettuare la ricerca da google.com. Come possiamo leggere da un comunicato:


Questo esperimento permette di influenzare la tua esperienza di ricerca aggiungendo, spostando, e rimuovendo i risultati. Quando effettueremo nuovamente la ricerca per la stessa keywords potremo vedere i cambiamenti

Infatti come detto avremo a disposizione tre bottoni, uno che sposterà quel risultato in sopra l’altro nasconderà quel collegamento quando effettueremo nuovamente la stessa ricerca, ed infine con il terzo potremo lasciare un commento. Trovano conferma i persistenti rumors di una possibile integrazione della tecnologia di Digg nei servizi di Google, sopratutto Google News.

Via | webware