Lo shopping da internet passa alla TV con Amazon e TiVo!

Ve ne ho già parlato la scorsa settimana, la piattaforma televisiva TiVo non la prima volta che riesce a unire il WEB con la Televisione. L’ultima volta vi segnalavo che l’azienda TiVo è riuscita a stringere un accordo con Google per portare il portale Youtube su tutti i suoi decoder. Questa volta non parliamo di Video, ma ben sì di shopping.

In Italia siamo abituati a vedere i classici “Tre minuti con MediaShopping”, oppure i vari appuntamenti con PuntoShop, tutti però sappiamo che sul web gli acquisti si fanno meglio perché si risparmia di più e ci si mette molto meno tempo. In America lo sanno bene, ed ecco quindi che TiVo ha deciso di portare il sito Amazon sui suoi decoder.


Questa volta TiVo ha aggiunto la possibilità di comprare prodotti da Amazon.com direttamente dal proprio televisore, in alternativa potete aggiungere i prodotti al carrello virtuale e poi completare l’acquisto via internet. I Dati della persona che acquista, saranno calcolati in automatico. Questa nuova funzione permette a molti venditori di pubblicizzare i propri prodotti, quelli venduti su Amazon, tramite le pubblicità interattive.

Questa funzione è stata attivata ieri, sui decoder della serie 2, 3 e HD.

Via | i4u