AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #7
Eccoci ad un nuovo appuntamento con le news dal mondo Apple, con una raccolta dei migliori post pubblicati questa settimana su TheAppleLounge. Se anche voi, come me, volete rimanere sempre aggiornati con le ultime news e le migliori analisi sul mondo Apple, iscrivetevi al feed di TheAppleLounge! Ed ora gli highlights degli ultimi sette giorni.
iPhone 3G, il vero spot italiano. La chicca della settimana: lo spot che Apple Vodafone e TIM, non vorrebbero far andare in onda (e che vi abbiamo segnalato anche noi)! E per gli amici anglofoni TAL ha realizzato pure la versione in inglese!
Uno dei creatori di Windows 95 è passato ad Apple. Altro che via di Damasco! Satoshi Nakajima era il software Architect che ha guidato il team di sviluppo di Windows 95. Dopo molti anni in Microsoft, oggi Nakajima ha fondato un’azienda di sviluppo per iPhone ed è un felice utente Mac.
Sblocco iPhone 3G: WinPwn ovvero PWNAGE 2.0 per gli utenti Windows. Il Tool del Dev-Team che permette di sbloccare iPhone 3G e fare l’unlock degli iPhone di vecchia generazione, è finalmente arrivato anche per Windows.
Tips Lounge, importare filmati in iMovie HD in velocità. iMovie HD è un’ottimo software di editing Video, ma a seconda della potenza del vostro Mac e della dimensione del filmato, l’importazione di una clip può impiegare un bel pò di tempo. Ecco una soluzione rapida per quando si ha davvero fretta.
MacBook Touch, un laptop sensibile al tocco in arrivo? I nuovi MacBook di Apple sono attesi per settembre, ma per la gioia di tutti gli Apple Fans potrebbe fare il proprio debutto addirittura un Mac Touch! Per ora sono solo rumors ben lontani dal diventare realtà, ma da Apple possiamo aspettarci di tutto.
Shazam, il software che ti fa vincere a Sarabanda. Ve lo ricordate il periodo d’oro di Sarabanda, prima che degenerasse in un circo di personaggi improbabile, quando ancora c’erano i grandi campioni come Coccinella, Tiramisù, la professora, l’Uomo Gatto o Valentina? Beh anche voi avreste potuto batterli se aveste avuto fra le mani questo fantastico programmino e soprattutto se già fosse esistito l’iPhone!
Microsoft lancia la campagna pubblicitaria per riabilitare Vista. Alla Microsoft sono convinti che sia giunto il momento di riabilitare Vista e convincere gli utenti che ancora si tengono stretto Win XP che è il caso di passare al nuovo sistema. Il primo passo della campagna pubblicitaria è un banner comparso sull’home page di Windows Vista che almeno un risultato l’ha già ottenuto: ha scatenato i photoshoppers di tutto il mondo! Che siate sostenitori o detrattori di Vista la galleria di immagini ritoccate di TAL è parecchio divertente!