Microsoft Office 2009 previsto per fine 2009/primi 2010

Tra qualche settimana dovrebbe debuttare la seconda beta di Internet Explorer 8 ma alla Microsoft stanno già pensando ad altro. Come riporta arstechnica, infatti nonostante non sia ancora partito il programma beta già si fanno i primi annunci riguardo Microsoft Office 14 (Microsoft Office 2009).

Questo a detta della stessa Microsoft arriverà sugli scaffali tra fine 2009 ed inizio 2010. La roadmap è molto simile a quella di Windows 7, quindi ci possiamo aspettare che si ripeta il lancio in coppia Office-Windows come già erta stato fatto a suo tempo per Office 2007-Vista.


Per il momento le informazioni sulle nuove features sono davvero scarse, si sa per certo che verrà introdotto il nuovo formato Office Open XML (OOXML). Sicuramente ci sarà un integrazione con Office Live Workspace e ci si aspetta anche l’interfaccia “ribbon” anche per Visio e Project.

Nonostante la crescita di soluzioni web based come Google Docs, Office resta la scelta definitiva per moltissimi utenti. E anche se Google sviluppasse una versione desktop, come ipotizzato da qualcuno, della sua applicazione dubito in una discesa di Office.