Video Tutorial: come diminuire le dimensioni di un naso con Photoshop, in 30 secondi!
Carissimi amici geek, anche in questo afoso giovedì di fine luglio siamo pronti a tuffarci nel magico mondo della grafica digitale, tanto amata, quanto “temuta” per la sua apparente difficoltà.
Come fatto anche qualche settimana addietro, oggi andremo a vedere insieme un altro di quei trucchetti utilizzati dai professionisti del settore per rendere più “belli” i soggetti immortalati nelle foto. Per essere ancora più precisi, nel tutorial che segue (e che potete vedere in versione video, qui sopra), è possibile vedere come diminuire le dimensioni di un naso con Photoshop, in 30 secondi.
Ennesima dimostrazione che, molte delle cose che (a parole) sembrano ultra-complicate, nella realtà si dimostrano facili quanto bere un bicchier d’acqua (parlando chiaramente dell’ambito amatoriale, dove non bisogna essere dei maghi per ottenere risultati più che soddisfacenti). Ecco quindi come procedere:
- Aprire Photoshop;
- Aprire la foto sulla quale operare;
- Selezionare lo strumento Lazo (impostandogli una sfumatura di 10 pixel);
- Selezionare il naso al quale diminuire le dimensioni (mantenendosi abbastanza larghi);
- Recarsi nel menu Filtro > Fluidifica;
- Selezionare, dalla barra degli strumenti sulla sinistra dello schermo, il pucker tool;
- Assicurarsi che le dimensioni dello strumento siano impostate sui 100 pixel;
- Posizionarsi con il cursore del mouse sulla parte alta del naso da rimpicciolire e cliccare per 3-4 volte (o fino a quando il risultato non è soddisfacente);
- Cliccare sul pulsante OK;
- Salvare il risultato.
Et voilà, per diminuire le dimensioni di un naso con Photoshop bastano solo 30 secondi! Che aspettate a provare anche voi?
Via | PhotoshopLab