Microsoft: Vendute 120 milioni di copie di Office 2007
La settimana scorso si è tenuta nella sede operativa di Microsoft, l’annuale riunione degli azionisti Microsoft. Da questa riunione è emerso un dato abbastanza indicativo. In quest’ultimo anno, sono state vendute ben 120 milioni di copie di Office 2007, la nota suite per ufficio targata Microsoft. Ecco il comunicato ufficiale:
We made some very bold moves to improve the user experience with Office 2007. And as you can see in this graph, we’re getting some really good pickup on that. There have been 120 million Office licenses sold since the launch of Office 2007, which is just a great result.
La cosa che fa pensare di più, però, non è il numero delle licenze vendute per Office ma quelle vendute per Vista. Il sistema operativo conta 180 milioni di licenze vendute dalla sua data di rilascio, questo fa pensare, perché un sistema operativo tanto contestato poi riesce a fare questi numeri, è vero molte volte lo troviamo già installato sui nuovi PC, però è altrettanto vero che un software ne dovrebbe fare di più in teoria.
Questo però è tutta teoria nulla di valido. Certo, non mi aspettavo questi numeri, prevedevo almeno più licenze per Office rispetto a Vista, ma come sempre si è ripetuto il fenomeno iPhone 3G, prima tutti a dire di no, poi sappiamo tutti com’è andata a finire, tutti a comprare l’iPhone 3G il primo giorno. Voi che ne pensate? Siete della mia stessa opinione?
Via | ArsTechnica