Spostiamo le schede nella sidebar di Firefox
Tutti noi siamo abituati ad accedere alla schede di Firefox da sotto l’header il quale contiene gli elementi di navigazione e la barra degli indirizzi. Ai più giovani questa può sembrare la locazione ideale per le nostre schede, ma c’è stato un periodo durante il quale le schede erano nella parte inferiore del browser proprio sopra la status bar.
Oggi voglio presentarvi un estensione che tenta di introdurre un altra possibilità, spostando le schede nella sidebar, sto parlando di Tab Sidebar.
Il vantaggio maggiore di questo spostamento consiste nel fatto che un allineamento verticale permette di avere più spazio che può essere utilizzato per visualizzare maggiori informazioni e può tornar utile per tutti gli utenti con schermo widescreen. Questo add-on prevede due modi di visualizzazione.
Il primo semplicemente sposta le schede dalla barra orizzontale alla sidebar dove vengono posizionate una sotto l’altra. Inoltre possiamo vedere alcune icone per chiudere la scheda, andare avanti, indietro o per aggiornare la pagina. Il secondo modo di visualizzazione è una modalità anteprima che permette di visualizzare una piccola preview del sito aperto nella scheda in quel momento.
Via | ghacks