GoogleDocs sempre più completo: Arrivano i templates

E’ sempre difficile iniziare a scrivere partendo da un documento vuoto, specialmente quando questo deve avere un formato standard. Ora possiamo utilizzare uno dei 309 templates dalla nuova Google Docs directory, un ottimo punto di partenza per la nostra tabella, riassunto, foto album, inviti per un party.

Come spiega Google stessa un template da l’opportunità di iniziare rapidamente la stesura di un nuovo documento, foglio di calcolo o presentazione. Ogni template ha un design che eventualmente può essere riutilizzato. Possiamo modificare il documento sostituendo ovviamente il testo d’esempio e le immagini presenti con quelle che vogliamo noi.


L’opzione tramite il quale accedere al template è disponibile in Google Docs quando clicchiamo su New-From Template inoltre potremo avere una lista dei template utilizzati di recente a questo indirizzo.

Google non offre un modo esplicito per creare il proprio templates, ma se ci vogliamo cimentare nella creazione di questi, possiamo iniziare leggendo questa guida.