7 launcher di applicazioni per Windows, sconosciuti ma buoni

Non si vive di solo Launchy! Come da bravi geek ben saprete, sono sempre più le persone che installano sul proprio PC un launcher di applicazioni, ovvero uno di quei comodissimi programmi che permettono di avviare applicazioni (e molto altro) digitando del testo o cliccando su delle icone ben ordinate.

Ecco perché oggi vogliamo proporvi una bella lista contenente 7 launcher di applicazioni per Windows, sconosciuti ma buoni che, con delle caratteristiche molto differenti tra loro, permettono di soddisfare appieno le esigenze di ognuno. Provateli tutti e scegliete quello che fa per voi!

  1. DE Launcher: software simile a RocketDock, che integra una taskbar nella parte alta dello schermo, dalla quale è possibile avviare applicazioni, sfruttare la funzione di calcolatrice, quella di linea di comando, di orologio e tanto altro.

  2. M2 Launcher: programma che permette di avviare applicazioni ad intervalli di tempo impostati dall’utente. Da sottolineare anche la funzione che permette di impostare l’avvio di programmi in giorni ed orari prestabiliti (ad es: ogni mercoledì alle 12:00).
  3. Useful Launcher: più che un launcher di applicazioni, questo software è definibile come “coltellino svizzero” virtuale, permette infatti di terminare velocemente i programmi aperti, minimizzare tutte le finestre, rendere le finestre trasparenti, avviare uno screensaver, spegnere il computer e tanto altro.
  4. RK Launcher: una delle migliori barre dock per Windows, ricca di funzioni e leggera su hard disk come sulla RAM.
  5. FSL Launcher: Programma consistente in una piccola finestra a scomparsa, nella quale trascinare le icone delle varie applicazioni, divise in categorie (grazie ai tab). Semplice quanto efficace e comoda.
  6. 8start Launcher: sidebar con interfaccia intercambiabile (tramite skin) contenente moltissimi strumenti, compreso un pratico launcher di applicazioni.
  7. Colibri: launcher veloce, leggero e comodo, che ricerca automaticamente le applicazioni in base al testo digitato in esso (ad es: trova “Word” se si scrive “wo”, e così via).

E voi, quale launcher di applicazioni utilizzate con maggior soddisfazione?

Via | MakeUseOf